A Plague Tale: Requiem diventa "verificato" su Steam Deck
A Plague Tale: Requiem diventa “verificato” su Steam Deck

A Plague Tale: Requiem diventa “verificato” su Steam Deck.

L’annuncio arriva direttamente da Asobo Studio attraverso Twitter, il secondo capitolo con protagonisti Amicia e Hugo, ha finalmente ottenuto il prestigioso badge che indica i titoli totalmente compatibili con il dispositivo portatile Steam Deck.

Cosa significa nello specifico? Che potrete giocare a un titolo stupendo come A Plague Tale: Requiem senza alcun tipo di impedimento tecnico sullo Steam Deck e possiamo garantirvi che è davvero un gioco che vale assolutamente la pena giocare.

Per chi non lo sapesse, esistono 3 livelli di verifica attribuiti da Valve per i titoli disponibili sullo Steam Deck, il primo e più importante è sicuramente il “Verificato”, che indica un titolo pienamente supportato.

Al secondo posto troviamo il “Giocabile” e viene assegnato a titoli che ad esempio necessitano di utilizzare la tastiera virtuale dello Steam Deck o che semplicemente sul dispositivo portatile possono mostrare il fianco a qualche piccolo inconveniente, come ad esempio scritte più piccole del normale.

Al terzo e ultimo posto troviamo il generico “Non supportato” e in questo caso ci sono due eventualità, il titolo è stato effettivamente provato e non funziona correttamente, oppure non è ancora stato collaudato e quindi non è possibile sapere se funzionerà o meno sullo Steam Deck.

Ci sono però casi particolari, come ad esempio Forspoken, il titolo risulta, nel momento in cui scriviamo questo articolo, come “non supportato” anche se numerose prove indicano invece che gira perfettamente sul dispositivo di Valve.

Insomma, se stavate pensando di prendere A Plague Tale: Requiem sul vosto Steam Deck, questo è il momento buono, vi aspetta un’avventura straordinaria!