
Activision Blizzard, la CMA ha temporaneamente approvato l’operazione.
Microsoft riceve un segnale incoraggiante per quanto riguarda l’acquisizione Activision Blizzard, la CMA ha infatti temporaneamente approvato l’operazione, anche se bisognerà aspettare al più tardi venerdì 6 ottobre per la delibera definitiva,
A quanto pare, l’ente di verifica britannico ha apprezzato la recente manova di Microsoft di cedere i diritti cloud dei giochi Activision Blizzard a Ubisoft, permettendo quindi alla casa francese di disporne liberamente.
La CMA ha comunicato di aver avviato adesso una nuova fase di verifica, dove prenderà in considerazione le garanzie offerte da Microsoft. Come detto precedentemente, la procedura con il relativo verdetto finale, dovrebbe terminare al più tardi il prossimo venerdì 6 ottobre.
Nel frattempo non sono mancate le parole incoraggianti di Brad Smith, vice presidente Microsoft, che ha voluto così esprimere la propria soddisfazione per un primo risultato che, allo stato attuale, spiana la strada verso la conclusione della maxi operazione di acquisizione.
Siamo incoraggiati da questo sviluppo positivo nel processo di revisione della CMA. Abbiamo presentato soluzioni che riteniamo risolvano pienamente le rimanenti preoccupazioni della CMA relative allo streaming di giochi sul cloud e continueremo a lavorare per ottenere l’approvazione per chiudere prima della scadenza del 18 ottobre.