
Sembra, sì perchè non si tratta di informazioni ufficiali ma di un leak, che il prossimo settembre segnerà la fine del tanto discusso servizio Xbox Live Gold.
Microsoft si starebbe preparando a eliminare il servizio per sostituirlo con un nuovo livello del Game Pass, chiamato per l’appunto Xbox Game Pass Core.
Questo servizio prevederebbe l’accesso a 25 titoli (li vediamo in seguito), il gioco online e sarebbe venduto al medesimo prezzo dell’ Xbox Live Gold.
Attenzione però ai Games With Gold pare infatti che Microsoft abbia deciso, contestualmente al lancio di questo nuovo servizio, di non includere più giochi gratuiti.
Ma torniamo per un secondo alla lista dei giochi inclusi nell’ Xbox Game Pass Core e vediamo quali saranno presenti.
Ovviamente non sappiamo ancora molto, soprattutto non sappiamo se i titoli rimarranno sempre gli stessi o se varieranno e nel caso con quali tempistiche, ad ogni modo ecco l’elenco dei giochi disponibili al lancio:
- Among Us
- Descenders
- Dishonored 2
- DOOM Eternal
- Fable Anniversary
- Fallout 4
- Fallout 76
- Forza Horizon 4
- Gears 5
- Grounded
- Halo 5: Guardians
- Halo Wars 2
- Hellblade: Senua’s Sacrifice
- Human Fall Flat
- Inside
- Ori and the Will of the Wisps
- Psychonauts 2
- State of Decay 2
- The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited
Che ne pensate? Era arrivato il momento per Microsoft di modificare il servizio?
Resta per il momento sottinteso che non sarà più possibile eseguire il “trucchetto” della conversione 1 a 1 tra Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate, da notare infatti che già negli ultimi giorni molti utenti avevano segnalato che il tasso di conversione non era più conveniente come all’inizio.
Sembra che Microsoft si stia preparando a effettuare grandi cambiamenti, aspettiamoci parecchie novità nei prossimi mesi.