
Age of Empires 2: Definitive Edition e Age of Mythology: Retold in arrivo su PS5.
Come confermato direttamente dal sito ufficiale di Age Of Empires, Age of Empires 2: Definitive Edition e Age of Mythology: Retold arriveranno su PS5 a breve, vediamo quando e soprattutto i dettagli.
Partiamo da Age of Mythology: Retold che approderà su PS5 il prossimo 4 marzo, grazie alla Premium Edition sarà possibile giocare a partire dal 27 febbraio, mentre per quanto riguarda Age of Empires 2: Definitive Edition ci sarà invece da attendere ancora qualche mese, anche se l’arrivo del gioco è previsto per la prossima primavera.
Come ampiamente previsto, la strategia multipiattaforma di Xbox continua a procedere senza sosta con un costante e repentino approdo di titoli su altre piattaforme, vediamo a tal proposito le dichiarazioni del team di sviluppo:
Il 2024 è stato l’anno per i giocatori di Age of Empires e Age of Mythology, un anno plasmato dalla vostra passione, creatività e momenti epici.
Sono lieto di condividere che stiamo dando ai fan più scelta per giocare dove vogliono portando Age of Empires II: Definitive Edition e Age of Mythology: Retold su PlayStation 5.
Giocare su tutte le piattaforme è un punto di svolta per il nostro franchise e si tratta di unire la nostra community. Non si tratta solo di praticità, si tratta di far crescere e rafforzare la community di Age. Con il cross-play, stiamo creando un campo di battaglia globale in cui ogni strategia, ogni impero e ogni giocatore sono importanti.
Da notare che tutti gli aggiornamenti e le espansioni, come ad esempio Immortal Pillars che uscirà proprio il 4 marzo, verranno ora resi disponibili in simultanea su tutte le piattaforme.