
Aggiornamento PS5 disponibile da oggi, molte le novità introdotte.
Pubblicato poco fa un nuovo aggiornamento di sistema per PS5, si tratta di un corposo upgrade che introduce diversi cambiamenti e che, soprattutto, spiana la strada ai prossimi grandi titoli in arrivo, vediamo insieme cosa cambia.
Partiamo dalle memorie, ora sarà possibile installare su PS5 SSD M.2 con capacità fino a 8 Tb, un passo avanti enorme se consideriamo la libreria giochi praticamente sterminata presente su PlayStation.
Anche i patiti dell’alta qualità audio possono festeggiare, da oggi l’audio 3D – Tempest 3D Audiotech, sarà fruibile tramite HDMI anche su Soundbar o Tv compatibili con Dolby Atmos.
Anche le opzioni di accessibilità hanno beneficiato di un importante aggiornamento, il primo e sicuramente più importante è il supporto al PlayStation Access, il controller appositamente studiato per gli utenti con disabilità motorie.
Il secondo grande aggiornamento, sempre riguardo l’accessibilità, permette di assegnare un secondo controller DualSense all’account in qualità di supporto, agendo quindi come un solo dispositivo. Un bella opzione che potrà permettere ai genitori di aiutare i figli in punti particolarmente ostici o magari di aiutare un amico rimasto bloccato.
In realtà le modifiche sono davvero tante, alcune sono semplici aggiornamenti legati alla visualizzazione di alcune informazioni, altre riguardano l’inserimento delle emoticons nelle chat, altre ancora riguardano la PS App presente su Android e iOS, per l’elenco completo e esaustivo vi invitiamo a consultare l’articolo ufficiale sul PlayStation Blog.