Altri giochi Xbox su PlayStation? Phil Spencer non lo esclude

Altri giochi Xbox su PlayStation? Phil Spencer non lo esclude.

Intervistato da Bloomberg il capo di Microsoft Gaming è tornato a parlare della possibilità di vedere altre esclusive Xbox su PlayStation e sicuramente la risposta non renderà particolarmente contenti i fan Xbox.

A quanto pare nessun titolo sarebbe escluso, nessuna limitazione, la scelta spetterebbe in prima istanza ai team di sviluppo che dovranno quindi sottoporre la proposta al team dirigenziale, successivamente sarà il management Xbox / Microsoft Gaming a decidere la migliore strategia possibile, quindi se avallare l’idea e portare un gioco anche su altre piattaforme che non siano Xbox Series X/S e PC, oppure negare l’operazione.

Chiaramente sembra piuttosto improbabile che l’idea possa partire semplicemente dal team di sviluppo, ma questo è quanto dichiarato da Phil Spencer.

Per intenderci nemmeno il prossimo Halo, che ricordiamo sarà sviluppato con l’ Unreal Engine, sarà al sicuro e quindi potremmo ritrovarlo anche su PlayStation magari a distanza di qualche mese.

Da notare che proprio oggi, 13 novembre, su X sono circolate alcune indiscrezioni sulla possibilità che Hellblade 2 arrivi anche su PlayStation e considerando che le vendite del titolo sviluppato da Ninja Theory non sono sembrate esaltanti fin dal principio, potrebbe essere per lo studio una buona occasione per mettersi al sicuro da eventuali tagli al personale.