
Assassin’s Creed Shadows, tutto quello che sappiamo fino a questo momento.
Ieri è stato il gran giorno dedicato al reveal ufficiale di Assassin’s Creed Shadows, il nuovo titolo della serie Assassin’s Creed, e per la prima volta abbiamo potuto dare un’occhiata all’ambientazione e ai protagonisti.
Conosciuto precedentemente con il nome di Assassin’s Creed Codename Red, il prossimo titolo Ubisoft sarà ambientato nel Giappone feudale e seguirà la storia dei due protagonisti Yasuke e Naoe.
Partiamo proprio dai personaggi principali, su cui non sono mancate polemiche anche piuttosto accese.
La figura di Yasuke è infatti ispirata all’omonimo samurai africano che arrivò in Giappone intorno al 1579 per poi finire al servizio di Oda Nobunaga, dove le sue abilità di guerriero gli valsero la nomina a rango di samurai.
Naoe è invece originaria della provincia di Iga, un’area rurale presa d’assalto proprio dall’esercito di Oda Nobunaga. Qui la ragazza opporrà una strenua difesa grazie anche alle tecniche di combattimento apprese dal padre.
Per la prima volta in un Assassin’s Creed, i due personaggi saranno contraddistinti da differenze decisamente importanti, Yasuke è infatti un guerriero potente, pesantemente armato e dalla forza dirompente, mentre Naoe sarà una shinobi silenziosa e furtiva in grado di colpire silenziosamente senza lasciare traccia.
Il gioco sarà caratterizzato da un open world estremamente vasto e ricco di dettagli, secondo le informazioni fornite direttamente Jonathan Dumont, il creative director di Assassin’s Creed Shadows, in linea con quella di Assassin’s Creed Origins.
Una scelta logica e apprezzabile, visto che le dimensioni delle aree di gioco di Assassin’s Creed Odyssey e Valhalla erano state più volte definite dagli utenti fin troppo dispersive e noiose.
Il gioco sarà completamente doppiato in italiano, cosa che fa ovviamente molto piacere visto che ultimamente moltissimi giochi sono usciti senza l’audio localizzato nella nostra lingua.
Assassin’s Creed Shadows arriverà su PS5, Xbox Series X/S, PC e Ubisoft+ il prossimo 15 novembre.
Hai già prenotato la tua copia? Ecco qualche link utile per prenderla al miglior prezzo!
Assassin’s Creed Shadows Limited Edition – PS5
Assassin’s Creed Shadows Gold Edition – PS5