
Astro Bot vince il premio come Game of the Year 2024.
Il simpatico robottino mascotte di PlayStation è diventato grande, così grande da aver meritato un gioco tutto suo e da vincere persino il premio come Game of the Year ai The Game Awards 2024.
Astro Bot combatteva una battaglia durissima contro capolavori assoluti come Black Myth: Wukong, il DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, Final Fantasy 7 Rebirth, Balatro e ultimo, certamente non per importanza, Metaphor: ReFantazio.
Ha vinto una produzione minore, passateci il termine, che ha portato sul mercato un gioco divertente, leggero, per tutti. Sì perché negli ultimi anni abbiamo assistito fin troppe volte a premiazioni di giochi per “pochi eletti”, per giocatori che cercavano la sfida estrema, ma la realtà è che i videogiochi dovrebbero per prima cosa intrattenere e Astro Bot lo fa in modo assolutamente perfetto.
Un ritorno alle origini del videogioco, un messaggio all’industria, offrire qualcosa di innovativo e realizzato a regola d’arte non dovrebbe comportare investimenti estremi e rischi di chiusure da un momento all’ altro.
Astro Bot, secondo i The Game Awards 2024, è quindi il gioco dell’anno. Voi lo avete già nella vostra collezione? Ecco un link utile!