Avatar Frontiers of Pandora su PS5 Pro non è il massimo

Avatar Frontiers of Pandora su PS5 Pro non è il massimo

Ubisoft ha recentemente colto l’occasione della pubblicazione del DLC Secret of the Spires per Avatar Frontiers of Pandora, per pubblicare anche la relativa patch per PS5 Pro un aggiornamento che sulla carta avrebbe dovuto dare nuova spinta al titolo sviluppato da Massive Entertainment.

Purtroppo qualcosa è decisamente andato storto e il gioco è persino riuscito a peggiorare rispetto alla versione PS5 base, il tutto condito dal fatto che non è possibile sistemare la situazione manualmente ma è necessario attendere un nuovo aggiornamento.

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa è successo, quando Avatar Frontiers of Pandora riceve l’aggiornamento per PS5 Pro i preset grafici standard presenti su PS5 vengono sostituiti da una sola modalità, su questo non ci sarebbe nulla di male se non fosse che la patch di ieri ha peggiorato la qualità visiva del gioco, in pratica le texture tendono a “sfarfallare”. Considerando che il problema si pone principalmente sulle parti legate alla vegetazione e che l’intero gioco è ambientato in una gigantesca foresta capite bene che il problema non è proprio marginale, ma anzi tende a rovinare parecchio l’esperienza di gioco.

E’ chiaro che qualcosa non sia andato per il suo verso e sicuramente sia Massive Entertainment che Ubisoft sono al lavoro per risolvere il problema nel minor tempo possibile, anche se qualche giorno potrebbe essere necessario prima di ricevere una nuova patch correttiva.

Nel frattempo potete comunque portarvi a casa Avatar Frontiers of Pandora a prezzo scontato, ecco qualche link utile:

Avatar: Frontiers of Pandora Limited Edition – PS5

Avatar: Frontiers of Pandora Limited Edition – Xbox Series X