Avowed, il titolo Obsidian potrebbe essere la sorpresa del 2024
Avowed, il titolo Obsidian potrebbe essere la sorpresa del 2024

Avowed, il titolo Obsidian potrebbe essere la sorpresa del 2024.

Obsidian ci ha abituati nel tempo a ottimi titoli, molto più complessi e profondi di quanto potessero apparire da un semplice trailer e con Avowed la situazione sarà con tutta probabilità la medesima.

Come svelato poco dopo l’Xbox Games Showcase, Avowed sarà giocabile interamente in terza persona, dettaglio importante che ha rinnovato l’attenzione su un titolo accolto in modo piuttosto freddo dopo il primo annuncio.

Partiamo da quanto affermato dalla game director del gioco, Carrie Patel, che ha spiegato come ormai il gioco sia alle battute conclusive dello sviluppo e si trovi nella fase di rifinitura, quella che per intenderci anticipa l’uscita. Sulla data di uscita c’è stato qualche piccolo fraintendimento, la data indicata da Obsidian del 12 novembre è stata prontamente cancellata, quindi allo stato attuale non sappiamo quando uscirà il gioco, anche se è estremamente probabile che la data sia semplicemente stata svelata per errore e quindi potrebbe essere confermata in qualsiasi momento.

Se il primo trailer non convinse del tutto per via di una scarsa reattività dei nemici ai colpi subiti, ecco che Obsidian ha deciso di rivedere e migliorare il combat system, anche grazie ai suggerimenti della community, rendendo gli scontri più realistici e appaganti.

Come “firma” dello studio, saranno inoltre presenti numerose scelte che il giocatore sarà costretto a prendere e che consentiranno di vivere una storia sempre diversa, a tutti gli effetti si parla di una caratteristica che unisce parecchi titoli Obsidian, dando quindi al gioco la possibilità di essere rigiocato più volte per poterlo vivere appieno.

Avowed arriverà su Xbox Series X/S, PC e sarà disponibile al D1 sul Game Pass.