
Bloodborne per PS5 qualcosa si muove?
Sempre più voci si stanno inseguendo a ritmo frenetico relativamente al soulslike targato From Software, proprio il 3 dicembre i server del gioco verranno messi in manutenzione e proprio lo stesso giorno cadrà anche il 30 anniversario dall’arrivo sul mercato della prima storica PlayStation.
Quindi ora potreste dire, sì ok e quindi? Apparentemente nulla di strano, ma la sensazione è che Sony stia pianificando qualcosa di importante proprio per uno dei suoi titoli più amati, ovvero Bloodborne.
Da tempo i fan chiedevano a gran voce un aggiornamento del titolo per poterlo giocare a 60 FPS e magari con un miglioramento grafico, fino a questo momento sia From Software che Sony sembravano non aver mai prestato particolare attenzione alle richieste degli utenti, tuttavia è chiaro che una manutenzione di quasi 4 ore proprio il 3 dicembre appaia quantomeno sospetta.
BREAKING: #Bloodborne servers are undergoing maintenance on 12/03/2024.
— FromSoft News (@FromSoftUpdates) November 27, 2024
The SAME DATE that was hidden in a recent PlayStation trailer.
Is a remaster/remake announcement FINALLY happening?! pic.twitter.com/XpI65kqulu
Alcuni insider hanno già anticipato che potrebbe essere rilasciata a sorpresa una versione rimasterizzata del gioco, altri parlano addirittura di un remake ad opera di Bluepoint Games, che ricordiamo nel 2020 rilasciò il fantastico Demon’s Souls Remake, altri ancora hanno invece optato per un approccio più prudente lasciando intendere che potrebbe effettivamente trattarsi di una semplice manutenzione e poco altro.
Non resta quindi che attendere ancora 4 giorni per saperne di più, ma è chiaro che le aspettative su questa “manutenzione” siano altissime.