
Call of Duty: Modern Warfare 3 su Metacritic il tracollo.
L’ultimo capitolo della serie Call of Duty non convince, e oltre a non convincere è riuscito a tirarsi addosso le ire di buona parte degli appassionati, tanto da avere attualmente una media di 50 per quanto riguarda la critica specializzata e appena 1.4 da parte degli utenti.
Perchè questa situazione? Le motivazioni risiderebbero in una serie di scelte piuttosto discutibili di Activision, come ad esempio il creare una campagna davvero troppo breve, far pagare a prezzo pieno quello che da moltissimi è stato definito un semplice DLC e per ultimo il fatto di dover scaricare una mole di dati immensa per poter giocare, il tutto senza aver lasciato agli utenti la scelta su come occupare la memoria della propria console.
A questo si sono inoltre aggiunte le pesantissime accuse di aver costretto il team di sviluppo a creare il gioco in appena 18 mesi obbligando i dipendenti a turni di lavoro massacranti anche durante i giorni festivi e di riposo.
Accuse molto gravi quest’ultime, che se confermate getterebbero nuove ombre su una società che nel recente passato aveva già avuto notevoli problemi legati a condotte poco rispettose nei confronti dei lavoratori.