
Call of Duty si prepara a sbarcare sul Game Pass?
Mentre la vicenda che vede Microsoft contrapposta agli enti antitrust di tutto il mondo per l’acquisizione di Activision Blizzard sembra ormai prossima al termine dopo l’autorizzazione temporanea della CMA, pare che il Game Pass inizi a preparsi all’arrivo di Call of Duty, almeno per quello che riguarda i titoli più datati.
L’utente Game Pass Tracker su X (ex Twitter) ha infatti pubblicato alcune immagini molto particolari, che ritraggono uno strano messaggio del Microsoft Store legato all’acquisto di Call of Duty Black Ops II.
Come si può notare, il messaggio indica che grazie al suo abbonamento può ricevere il gioco gratuitamente e utilizzarlo per sempre (fino a quando manterrà attivo l’abbonamento).
Come si può notare, grazie alla sua sottoscrizione al Game Pass, l’utente ha ricevuto gratuitamente il gioco in questione.
Quanto mostrato è capitato in Brasile e attualmente non ci sono altre evidenze che confermino l’arrivo di CoD sul Game Pass, potrebbe infatti trattarsi di un semplice errore del sistema.
Inoltre è doveroso ricordare che gli accordi con Sony, stipulati da Activision Blizzard prima della maxi acquisizione, dovranno essere onorati fino al termine e questo significa che serviranno anni prima di vedere anche gli ultimi Call of Duty sul Game Pass.
Non resta che attendere eventuali sviluppi in merito, anche se c’è ovviamente grande fermento intorno alla saga videoludica e all’ipotesi che i titoli più datati possano già approdare sul servizio in abbonamento.