
Cities: Skylines 2 il debutto è anticipato da un nuovo trailer e da recensioni positive.
Il lancio di un nuovo gioco è sempre un momento particolarmente emozionante e questo vale per studi blasonati, grandissime società fino ad arrivare a team di sviluppo dalle dimensioni ridotte.
Purtroppo siamo arrivati ad un punto in cui un lancio fiacco o, ancor peggio, fallimentare può portare alla chiusura di uno studio con conseguenze difficili per chi ne fa parte.
Questa volta, fortunatamente, siamo davanti ad un gioco che sta già raccogliendo voti positivi, in special modo per essere un city builder, un genere molto particolare ma al tempo stesso decisamente appagante.
Stiamo ovviamente parlando di Cities: Skylines 2 che debutterà su PC il prossimo 24 ottobre e che ieri ha presentato il suo trailer di lancio ufficiale.
Nel frattempo su Metacritic il titolo ha raggiunto una valutazione critica complessiva di 77, una media di tutto rispetto considerando anche che mancano alcune recensioni che potrebbero aumentare, ma anche diminuire, il voto generale.
Tra le critiche mosse al titolo una scarsa ottimizzazione, animazioni non sempre convincenti e qualche problema nel trovare il giusto feeling con le varie meccaniche di gioco.
Nel complesso, la stampa specializzata è quasi unanime nel definire il gioco un netto passo avanti e il degno sequel del primo capitolo.
Ricordiamo che il gioco uscirà, come detto precedentemente, il prossimo 24 ottobre su PC e sarà presente sul Game Pass al lancio. Rinviato invece alla primavera del 2024 il debutto su console.