
Concord necessiterà di un account PSN su PC.
Si rinnova, anche se in modo assolutamente inutile e francamente stancante, lo scontro tra gli utenti PC e PlayStation colpevole, secondo gli utenti, di obbligare le case di sviluppo a integrare l’account PSN per chi giocherà da PC.
A parte il fatto che SIE (Sony Interactive Entertainment) figura come publisher del gioco e quindi non c’è assolutamente nulla di cui lamentarsi visto che è un suo pieno diritto richiedere allo studio di sviluppo determinate funzionalità, il discorso sull’obbligatorietà dell’account PSN su PC inizia a stancare, ripeto non per il fatto che venga richiesto, quanto per il fatto che è assolutamente ovvio e che non ci sarebbe nemmeno bisogno di parlarne.
Nelle ultime ore è intervenuto direttamente l’IP director di Concord, Kim Kernes, spiegando il perché dell’obbligo dell’ account PSN:
Questo [l’account PSN] ci permetterà di avere di avere il cross-play e cross-progession tra piattaforme ed è una parte fondamentale dell’esperienza di gioco.
Anche il character designer Jon Weisnewski ha poi rafforzato il concetto, affermando che l’obiettivo è riunire i giocatori permettendo loro di giocare e divertirsi insieme.
Tutto questo è in realtà parte di un piano molto più ampio di Sony che punta a fidelizzare i propri utenti PC e come già ribadito più volte, ad esclusione di Helldivers 2 dove la situazione venne gestita malissimo principalmente dallo studio di sviluppo, tutti i giochi pubblicati da Sony Interactive Entertainment su PC necessiteranno di un account PSN per poter essere giocati, come già confermato più volte dallo stesso colosso nipponico.
Hai già prenotato la tua copia di Concord al miglior prezzo garantito? Eccoti un link utile!