
Continuano senza sosta le voci sul periodo di uscita di Nintendo Switch 2.
Nonostante Nintendo sia arrivata persino a richiedere un ordine protettivo per evitare la fuga di notizie in seguito al processo FTC contro Microsoft, pare che il periodo di uscita della prossima generazione di Switch sia ormai stato svelato, andando quindi a confermare le precedenti voci di mercato.
Nintendo Switch 2 dovrebbe uscire durante il primo trimestre fiscale del 2024, ovvero il periodo che va dal 1 aprile al 30 giugno.
Ma entriamo nel dettaglio e cerchiamo di analizzare queste nuove indiscrezioni, tutto parte da PixArt che per chi non lo sapesse è uno storico partner Nintendo che già in passato aveva fornito al colosso di Kyoto materiale per la Wii e che più recentemente ha prodotto i sensori presenti all’interno dei Joy-Con di Switch, si tratta di una delle più grandi aziende cinesi specializzate nella produzione di SoC, System on Chip.
Proprio in un report finanziario di PixArt, il gigante cinese ha confermato che una nuova console da parte di una compagnia giapponese sarà lanciata nella prima metà del 2024, come è facile intuire le voci si sono ovviamente tutte concentrate su Nintendo.
Chiaramente non è stato fatto il nome della compagnia, ma considerando che Switch è ormai arrivata alla fine del suo ciclo vitale e che a parlare è un partner storico della grande “N”, sembra sempre più plausibile che Switch 2 sia ormai in procinto di invadere il mercato.
Non resta che attendere un annuncio ufficiale da parte di Nintendo che presumiamo arriverà a fine anno.