
Dead Island 2 è finalmente arrivato sul mercato dopo una travagliata produzione durata tanti, troppi anni.
Il gioco, ambientato in una Los Angeles invasa dagli zombi, promette di offrire un’esperienza action-RPG divertente, irriverente e sopra le righe, con un ampio arsenale di armi da corpo a corpo e da fuoco, una varietà di nemici e missioni, e la possibilità di giocare in cooperativa fino a quattro giocatori.
Molto bene, quindi come mai la valutazione media su Metacritic in questo momento si aggira intorno al 7 su 10?
A quanto pare il titolo non ha sorpreso più di tanto e malgrado molti dettagli positivi, le criticità evidenziate si soffermano su una certa ripetitività, un sistema di combattimento poco variegato il tutto condito da un’esperienza che forse ricalca troppo il primo titolo uscito ormai 10 anni fa.
Insomma se Dead Island 2 era sì atteso, probabilmente era attesa anche qualche novità che invece la stampa specializzata non ha trovato e nonostante qualche valutazione più lusinghiera, intorno al 9, la media si aggira intorno al 7.
Un’accoglienza forse sotto le aspettative, tuttavia il gioco uscirà il prossimo 21 Aprile e a quel punto saranno gli utenti a dire la loro opinione e a quel punto vedremo se, come spesso capita, il giudizio verrà completamente ribaltato.
Una cosa è certa, Dead Island 2 offre ore di divertimento, qualche difetto possiamo perdonarglielo no? Ricordiamo che il titolo è disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.
Vuoi acquistare la tua copia di Dead Island 2 al miglior prezzo? Ecco qualche link utile!
Dead Island 2 – Xbox One / Xbox Series X – Day One Edition