Death Stranding 2 On The Beach l'uscita sarebbe già stata fissata

Death Stranding 2 On The Beach l’uscita sarebbe già stata fissata.

Durante l’evento dedicato al prossimo titolo di Hideo Kojima, tante informazioni sul gioco sono finalmente state svelate, tuttavia una particolarmente importante sarebbe ancora ben al sicuro nella mente di Kojima, la data di uscita.

A quanto pare la data sarebbe già stata decisa e, salvo imprevisti, verrà rispettata senza problemi, tuttavia il maestro non è ancora pronto per svelarla al mondo, i motivi riteniamo possano essere diversi proviamo ad ipotizzarne qualcuno.

Il primo motivo che potrebbe aver spinto Kojima a non condividere la data è per evitare che un qualche contrattempo dell’ultimo minuto finisca per intralciare l’uscita, d’altra parte stiamo parlando di uno dei giochi più attesi del 2025 ed è certamente utile prestare attenzione ad ogni singolo dettaglio.

La seconda motivazione potrebbe invece risiedere nella volontà di non andare allo scontro diretto con altri titoli particolarmente attesi come Monster Hunter Wilds, Ghost of Yotei o addirittura GTA VI, in particolar modo quest’ultimo rappresenta un grande problema per tutti coloro che usciranno con un gioco il prossimo anno e il fatto che Kojima, per sua stessa ammissione, svelerà la data di uscita proprio il prossimo anno potrebbe effettivamente confermare la volontà di non uscire nel medesimo periodo del gioco targato Rockstar.

La terza ed ultima riflessione relativa al perchè Kojima abbia deciso di non annunciare la data è molto più semplice rispetto alle prime due, semplicemente per mantenere viva l’attenzione e l’interesse sul titolo lasciando che siano gli stessi utenti a parlare del gioco e su questo sappiamo quanto Kojima sia bravo nello stuzzicare i fan lasciandoli liberi di ipotizzare qualsiasi cosa.

Ma al termine di questa nostra riflessione, veniamo invece alla dichiarazione ufficiale:

Non ho svelato la data di pubblicazione oggi, ma la data di pubblicazione è già stata decisa e attualmente siamo in preparazione. Dato che stiamo parlando del 2025, verrà pubblicato l’anno prossimo, quindi lo annunceremo a un certo punto dell’anno prossimo. Ma, a causa di alcune circostanze impreviste, non possiamo annunciarlo oggi.

Come si può vedere, vengono menzionate alcune circostanze impreviste che avrebbero impedito al producer del gioco di svelare la data, ma come abbiamo anticipato prima Kojima è un maestro assoluto nell’alimentare hype intorno ai propri titoli, quindi non resta che attendere il prossimo anno per saperne di più.