Diablo 4 confermate due espansioni
Diablo 4 confermate due espansioni

Diablo 4 confermate due espansioni.

Diablo 4 è uno dei giochi più attesi del momento, ma cosa sappiamo delle sue espansioni? Blizzard ha confermato che il titolo riceverà almeno due grandi pacchetti di contenuti aggiuntivi dopo il lancio, oltre alle stagioni che offriranno nuove sfide e ricompense ai giocatori.

Le espansioni di Diablo 4 sono state annunciate da Rod Fergusson, il general manager della serie, in un’intervista a Kinda Funny Games.

Fergusson ha rivelato che lo studio sta già lavorando in parallelo al gioco principale, alla prima e alla seconda stagione, e alle due espansioni, che dovrebbero ampliare la storia e il gameplay del titolo.

Non si conoscono ancora i dettagli delle espansioni di Diablo 4, ma possiamo ipotizzare che seguiranno lo stile delle precedenti aggiunte alla saga. Diablo II ebbe Lord of Destruction, che introduceva una nuova classe (il druido), una nuova area (il Monte Arreat) e una nuova campagna incentrata sul demone Baal.

Diablo III ebbe Reaper of Souls, che aggiungeva una nuova classe (il crociato), una nuova area (l’Atto V), una nuova campagna incentrata sull’angelo della morte Malthael, e la modalità Avventura.

Diablo 4 potrebbe quindi offrire nuove classi, aree e campagne nelle sue espansioni, magari riprendendo alcuni elementi dei capitoli precedenti o introducendone di inediti.

Al momento sappiamo che il gioco avrà cinque classi al lancio: barbaro, stregone, druido, ladro e ammazzavampiri. Le aree saranno invece quattro: Scosgliente, Kehjistan, Frantumaglia e Steppa. La campagna sarà incentrata sulla rinascita dei tre malvagi primi: Diablo, Mefisto e Baal.

Le espansioni di Diablo 4 potrebbero quindi portare altre classi iconiche della saga, come il monaco, il negromante o il paladino, o crearne di nuove.

Potrebbero anche esplorare altre aree del mondo di Sanctuarium, come il regno degli angeli o quello dei demoni. Potrebbero infine approfondire la storia dei personaggi principali o secondari del gioco, o introdurre nuovi nemici e alleati.

Non sappiamo ancora quando usciranno le espansioni di Diablo 4, ma possiamo aspettarci che ci vorrà del tempo prima di vederle. Il gioco principale è in uscita oggi 6 giugno 2023 su PC, PS5, PS4, Xbox One e Xbox Series X/S, dopo anni di sviluppo e diversi ritardi.

E tu hai già acquistato la tua copia di Diablo 4? Eccoti qualche link utile!

Diablo 4 – PS5

Diablo 4 – Xbox One / Xbox Series X