
DOOM: The Dark Ages, annullati i preorder delle edizioni fisiche.
Recentemente è stato reso noto come la versione fisica di DOOM: The Dark Ages avrà su disco appena 85 Mb di dati per la versione PS5 e circa 328 per quella Xbox, praticamente nulla. Tutto il gioco dovrà quindi essere scaricato grazie ad una connessione internet.
Il problema non è ovviamente la connessione e tantomeno il fatto che una eventuale patch o un aggiornamento possano essere recapitati solo in questo modo, la vera anomalia risiede nel fatto di proporre un’ edizione fisica che in realtà sul disco non contiene nemmeno la più piccola parte del gioco.
Basta infatti leggere le risposte al post di Does it play? su X (ex Twitter) per scoprire che molti utenti hanno deciso di annullare i preorder visto che, a tutti gli effetti, quella presente sul disco non è altro che una chiave di attivazione.
Chiaramente non sappiamo se gli stessi che hanno annullato l’ordine abbiano poi optato per passare direttamente alla versione digitale, questo tuttavia non toglie l’amaro in bocca per una versione fisica che specialmente nella versione standard ha davvero poco senso.