Dragon Age: The Veilguard cosa sappiamo fino a questo momento?

Dragon Age: The Veilguard cosa sappiamo fino a questo momento?

L’ultima fatica targata BioWare arriverà tra pochi mesi, più precisamente durante prossimo autunno, se l’obiettivo era far parlare del gioco è fuori discussione che la missione sia stata portata a termine con successo, da giorni infatti non si parla d’altro e anche noi abbiamo cercato di dare qualche informazione che speriamo possa essere utile.

Partiamo da un dettaglio importante, contrariamente a quanto pubblicato in passato Dragon Age: The Veilguard sarà un titolo dall’anima action, questo ovviamente non significa che non ci sarà la tanto amata componente ruolistica, ma è utile tenere a mente che il suo gameplay sarà un’evoluzione dei precedenti lavori e quindi non ancorato al passato.

Tanto per levarci subito ogni dubbio diamo un’occhiata al Gameplay trailer pubblicato poche ore fa:

Il gioco sarà un’esperienza totalmente single player, scongiurato quindi qualsiasi rischio che potesse trasformarsi in una sorta di live service, altro dettaglio importante sarà il doppiaggio che purtroppo non comprenderà l’italiano, saranno tuttavia disponibili i sottotitoli opportunamente tradotti nella nostra lingua.

Ma passiamo alla trama, come si evolverà la storia? Nel gioco ci troveremo a impersonare Rook, protagonista del gioco che sarà ampiamente personalizzabile. Insieme ai nostri 7 compagni costituiremo l’Egida del Velo e il nostro compito sarà quello di proteggere la terra di Thedas dalle minacce che incombono.

Il gioco non sarà un open world, ci saranno ovviamente aree più o meno esplorabili ma non si correrà il rischio di perdersi o di girare nel nulla. Tutto sarà basato su missioni con una grande componente narrativa, come confermato direttamente da Corinne Busche game director del gioco.

Il titolo sarà disponibile per PS5, Xbox Series X/S e PC.