
EA Sports FC 24, vendute ben 6.8 milioni di copie della Ultimate Edition.
Chi pensava, o peggio sperava, che dopo il divorzio dalla federazione calcistica con relativa perdita del nome FIFA, il calcistico di Electronic Arts perdesse fascino, si è dovuto decisamente ricredere.
I numeri arrivano dalle colonne del Financial Time, dove è lo stesso editore ad annunciare numeri record relativi alle copie vendute di EA Sports FC 24.
Ma attenzione perchè non stiamo parlando di vendite complessive, il risultato davvero sorprendente è relativo esclusivamente alla Ultimate Edition, ovvero quella che permetteva l’accesso anticipato al gioco.
Della suddetta versione sono infatti state vendute ben 6.8 milioni di copie, facendo segnare un +35% rispetto alla medesima edizione di FIFA 23.
Un risultato che certifica ancora una volta, ma davvero non era necessario, la grande passione per il calcistico targato EA Sports, che a dispetto del cambio nome non ha assolutamente risentito di un calo di vendite, anzi mai come oggi sembra esserci curiosità e interesse nei nuovi titoli Electronic Arts.
E tu hai già acquistato la tua copia? Eccoti qualche link utile!
EA SPORTS FC 24 – Standard Edition – PS4
EA SPORTS FC 24 – Standard Edition – PS5
EA SPORTS FC 24 – Standard Edition – Nintendo Switch
EA SPORTS FC 24 – Standard Edition – Xbox One / Xbox Series X