
Enotria: The Last Song, versione Xbox sospesa tempo indeterminato.
Se da un lato abbiamo una buona notizia, ovvero che la versione Xbox del gioco sarebbe ormai pronta, ma questo lo vedremo successivamente, pare invece che prima di vederla sulle console verdecrociate passerà ancora parecchio tempo, questo perchè il team di sviluppo di Jyamma Games ha reso noto il rinvio del gioco su Xbox a tempo indeterminato:
Sfortunatamente, in questo momento, dobbiamo annunciare un ritardo indefinito della versione Xbox. Sappiamo quanto questa notizia sia deludente per la comunità Xbox.
Sfortunatamente, nonostante i nostri migliori sforzi e il duro lavoro del nostro team dedicato, abbiamo incontrato sfide che hanno ritardato la nostra versione sulla piattaforma Xbox. Vogliamo sottolineare che questa non è una decisione che abbiamo preso alla leggera. Ci scusiamo per qualsiasi delusione che questo possa causare e ti ringraziamo sinceramente per la tua comprensione e pazienza. Come studio indie auto-pubblicato, il vostro supporto significa tutto per noi, e ci dedichiamo a portare Enotria al maggior numero possibile di giocatori.
Vi ringraziamo per il vostro continuo sostegno e comprensione. Non vediamo l’ora di vedervi tu tu alleve nel gioco il 19 settembre 2024 su PC e PlayStation 5!
C’è però un punto fondamentale dietro al rinvio su Xbox, a quanto pare infatti il colosso di Redmond starebbe impiegando mesi per rispondere al team di sviluppo, non permettendo quindi alla software house di proseguire con i lavori.
We believe that Xbox is blessed with a huge gaming community and we would love to release Enotria on your platform as fast as possible, as we spent a lot of money and resources to make it happen, but this task is nearly impossible with Microsoft taking months to reply to us when…
— Enotria: The Last Song (@enotriagame) September 2, 2024
La dichiarazione, opportunamente tradotta, suona pertanto così:
Crediamo che Xbox sia benedetta da un’enorme comunità di gioco e ci piacerebbe rilasciare Enotria sulla tua piattaforma il più velocemente possibile, poiché abbiamo speso un sacco di soldi e risorse per farlo accadere, ma questo compito è quasi impossibile con Microsoft che impiega mesi per risponderci quando abbiamo il gioco pronto per l’invio. Se vuoi aiutarci, per favore informa Xbox della nostra situazione, se avessimo un account manager Xbox dedicato ad aiutarci questo problema non esisterebbe, grazie mille!
Dietro al ritardo di Enotria: The Last Song su Xbox non ci sarebbe quindi una scelta specifica da pate di Jyamma Games, quanto un ritardo nelle comunicazioni da parte di Xbox che renderebbe impossibile la pubblicazione del gioco sulla piattaforma.
Siamo certi che a breve ci saranno novità.