
Eurogamer.net non riceve il codice review per Starfield, bastava chiederlo.
E’ davvero incredibile come possano scaturire polemiche per nulla, alcune anche piuttosto forzate e questa, riteniamo, sia una di quelle cercate e fortemente volute.
Tom Phillips, capo editore di Eurogamer.net ha comunicato ieri attraverso un post che la recensione di Starfield sarebbe arrivata in ritardo rispetto all’orario stabilito per la fine dell’embargo prevista per domani 31 agosto alle ore 18:00, perchè la redazione non aveva ricevuto da Microsoft il codice review.
La cosa strana è che invece la redazione di Digital Foundry, di proprietà del medesimo gruppo editoriale, aveva invece ricevuto il codice da diverse settimane con la specifica richiesta che nessuna persona, fuori dalla redazione di Digital Foundry, potesse metterci le mani sopra, Eurogamer.net compresa.
Cos’è successo quindi? L’ipotesi più probabile è che si sia trattato di un banale errore nell’invio dei codici, anche perchè circa un’ora dopo il messaggio lo stesso Phillips ha comunicato di aver ricevuto il codice ma che, naturalmente, la recensione non sarà pronta per domani 31 agosto alle ore 18:00
A parte questi dettagli non sappiamo molto altro, tuttavia una domanda ce la poniamo, ma se invece di polemizzare sui social provavate a mettervi in contatto con Microsoft? C’è un proverbio molto interessante che recita: “Domandare è lecito, rispondere è cortesia”.
In questo caso chiedere una spiegazione sul mancato invio del codice avrebbe probabilmente risolto ogni problema alla base, ma come sempre alzare una polemica è estremamente più semplice che cercare una spiegazione logica.