
Final Fantasy 16 su Xbox? Il producer invita a non perdere la speranza.
Ci sono giochi che nascono per una piattaforma e su quella resteranno per sempre, come ad esempio le esclusive, poi ci sono altri titoli che invece partono come esclusive temporali e alla fine approdano anche su altre piattaforme.
Questa sarà la storia di Final Fantasy 16 su Xbox? A quanto pare sì, almeno nelle intenzioni.
Il producer del gioco, Naoki Yoshida, ha infatti reso noto che i fan Xbox non dovrebbero perdere la speranza di vedere il gioco anche sulle console verdecrociate, questo perchè le intenzioni di portare il gioco anche su altri lidi ci sono eccome, ecco la dichiarazione rilasciata a Si VideoGames:
Naturalmente abbiamo annunciato la versione PC del gioco, quindi guardando verso la versione Xbox, vogliamo rilasciarlo su Xbox. Tuttavia quando si tratta di dettagli, come ad esempio quando il gioco sarà disponibile, non siamo in grado di condividere nulla. Ma naturalmente, voglio dire che non è come se non ci fosse nessuna speranza, e vogliamo molto raggiungere questo obiettivo. Quindi i giocatori non dovrebbero perdere la speranza.
E’ quindi molto presto per dire se Final Fantasy 16 arriverà effettivamente su Xbox o meno, ma sappiamo che l’intenzione c’è e sicuramente è già un passo molto importante. Per il resto non si può fare altro che attendere ulteriori informazioni.