Final Fantasy VII Rebirth, durerà circa 100 ore
Final Fantasy VII Rebirth, durerà circa 100 ore

Final Fantasy VII Rebirth, durerà circa 100 ore.

In Square Enix sono giorni frenetici, allo State of Play è infatti stato presentato il nuovo trailer del nuovo Final Fantasy VII Rebirth con tanto di data di uscita ufficiale, ovvero il prossimo 29 febbraio 2024.

No non si tratta di un errore, il prossimo anno sarà bisestile e quindi febbraio conterà un giorno in più, proprio il 29, una data indubbiamente suggestiva per rilasciare un gioco come Final Fantasy VII Rebirth, che ricordiamo è il secondo capitolo della trilogia prevista per il remake dell’opera originale.

Tante informazioni sono state rilasciate in questi giorni, si parte dalla durata per completare il gioco dichiarata dal Director, Naoki Hamaguchi, che ha parlato di ben 100 ore per terminare il gioco e di un quantitativo di missioni secondarie quasi doppio rispetto alla quest principale.

Tanta attenzione, inoltre, è stata riposta alla fase esplorativa del gioco che, contrariamente al precedente capitolo, permetterà di tornare nelle aree precedentemente visitate.

Anche il tema, piuttosto scottante, dell’esclusività è stato toccato e sicuramente non mancherà di sollevare alcune polemiche.

Chi infatti ha prestato attenzione all’immagine ufficiale, avrà notato la dicitura “non sarà disponibile su altre piattaforme almeno fino al 29 maggio 2024”, quindi tre mesi dopo l’uscita su PS5.

Ed è proprio quel “almeno” che, con tutta probabilità apre la strada alla conversione per PC ma difficilmente il titolo arriverà su altri lidi come Xbox o Nintendo.

Esclusività di Final Fantasy VII Rebirth su PS5

Chiaramente le cose possono sempre cambiare, quindi l’unica cosa da fare è attendere, anche se la vicenda di Final Fantasy VII Remake, mai approdato su Xbox o Nintendo nonostante sia uscito da oltre 3 anni, crea un precedente piuttosto solido che difficilmente verrà smentito.

Chiudiamo con un dato che sicuramente farà ben sperare i fan della saga, in vista dell’uscita di Final Fantasy VII Rebirth, il primo capitolo – Final Fantasy VII Remake – ha infatti piazzato la bellezza di oltre 7 milioni di copie, un risultato sicuramente apprezzabile che con tutta probabilità spingerà le vendite del prossimo capitolo fin dal D1.