Final Fantasy VII Remake e Rebirth in arrivo su Xbox per un rumor

Final Fantasy VII Remake e Rebirth in arrivo su Xbox per un rumor.

Nate the Hate continua a dimostrarsi un insider decisamente prolifico e questa volta nel mirino sono finiti niente di meno che due capitoli molto amati della serie Final Fantasy, ovvero Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy VII Rebirth.

Entrambi, almeno secondo le indiscrezioni, potrebbero arrivare su Xbox e persino su Switch 2 alimentando quindi le dichiarazioni ufficiali di Square Enix a proposito dell’esclusività dei titoli e del fatto che un approccio multipiattaforma non potesse più essere escluso.

Le intenzioni del publisher nipponico erano già state rese note da tempo e comprendevano la possibilità di ulteriori capitoli della saga proprio sulle console verdecrociate, questo verrebbero in un qualche modo corroborate da Nate the Hate, che ha indicato il 2025 come l’anno di arrivo di Final Fantasy VII Remake su Xbox e il 2026 per quanto riguarda l’episodio successivo.

Penso che dopo l’annuncio di Final Fantasy 16 per Xbox, vedremo Square Enix confermare che Final Fantasy 7 Remake e Final Fantasy 7 Rebirth arriveranno su Xbox. Ora, la mia speculazione è che questo annuncio avrà luogo presso lo Developer Direct. Voglio chiarire questa parte.

Ma posso confermare che Final Fantasy 7 Remake e Final Fantasy 7 Rebirth arriveranno su Xbox. Final Fantasy 7 Remake uscirà nel 2025, Rebirth seguirà nel 2026. Questi giochi arriveranno anche su Nintendo Switch 2.

Si parla addirittura un possibile shadow drop di Final Fantasy VII Remake durante il Developer Direct di Xbox previsto per il prossimo 23 gennaio, sarebbe ovviamente un grandissimo colpo di scena ma è doveroso anticipare che questo scenario sembra essere del tutto improbabile.

Da notare inoltre la menzione a Switch 2 e il fatto che lo stesso Nate the Hate abbia confermato una sorta di “legame” tra Xbox e Nintendo, affermando infatti che Microsoft porterà molti titoli sulla nuova generazione del colosso di Kyoto, insomma le due aziende sembrerebbero avere un rapporto più che buono in questo periodo e chissà che questo non porti a qualche collaborazione inaspettata.