Final Fantasy XVI preordini sotto le aspettative
Final Fantasy XVI preordini sotto le aspettative

Il giornalista Imran Khan ha riportato che in Square Enix sarebbero preoccupati per i preorder di Final Fantasy XVI, attualmente sotto a quelli di Final Fantasy XV.

Anche considerando che il prossimo capitolo uscirà per ora solo su PS5, il numero è più basso del previsto e naturalmente la situazione sta creando non pochi grattacapi ai vertici della compagnia.

Nonostante sia uno dei giochi più attesi del 2023, sembra che la deriva action adottata dal sistema di combattimento non abbia convinto per nulla i fan storici della saga, pronti a saltare il capitolo o almeno ad ad aspettare le prime opinioni pubbliche sul gioco.

Ecco le dichiarazioni del giornalista:

Parlo dell’argomento perché ho recentemente sentito che Square Enix è un po’ nel panico per quanto riguarda i numeri dei preorder di Final Fantasy XVI, che sarebbero inferiori a quelli di Final Fantasy 15 anche tenendo conto della quantità minore di piattaforme su cui verrà lanciato

Ovviamente, si tratta di numeri di pre-order e servono solitamente solo a fornire un’indicazione sicura quantomeno per le vendite al day one, dunque le vendite complessive potrebbero eliminare qualsiasi paura. Ma considerando la situazione attuale, mi domando se vogliono iniziare a ricordare che esiste il prossimo capitolo della trilogia di Final Fantasy 7 e iniziare il marketing prima del previsto.

Le vendite iniziali di Final Fantasy 7 Remake furono piuttosto positive ma sono poi calate più velocemente di quanto Square Enix si aspettasse, dunque immagino che vogliano migliorare con Rebirth

Naturalmente i preorder sono ancora aperti e se volete portarvi a casa Final Fantasy XVI al miglior prezzo, ecco un link che potrebbe fare comodo!

Final Fantasy XVI – Standard Edition – PS5

Final Fantasy XVI – Deluxe Edition – PS5