Forza Horizon 5 su Switch 2 e Halo su PS5?

Forza Horizon 5 su Switch 2 e Halo su PS5?

Dopo l’annuncio di Forza Horizon 5 su PS5 era ampiamente prevedibile che il web si scatenasse e che gli insider iniziassero la loro personalissima gara a chi la spara più grossa.

Questo non significa che non possano essere notizie vere, come abbiamo visto infatti Forza Horizon 5 dopo le varie indiscrezioni degli ultimi mesi arriverà sulla console di casa PlayStation, ma è doveroso precisare che, come spesso accade dopo annunci di questa portata, è facile cadere nella trappola delle fake news lanciate a casaccio tanto per attirare qualche views in più, quindi è il caso di prendere tutto quello che segue con le proverbiali pinze.

Partiamo dal protagonista di queste ultime ore, Forza Horizon 5, che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe arrivare anche su Switch 2. A diffondere la notizia l’insider Extas1s, che avrebbe appunto anticpato il possibile arrivo del racing game anche sulla piccola ibrida Nintendo.

In questo caso verrebbe da chiedersi perchè non averlo già confermato ieri, tuttavia a questa domanda sarebbe facile rispondere che potrebbero esserci dei vincoli temporali dovuti al fatto che il Direct di Nintendo dedicato a Switch 2 arriverà solamente il prossimo 2 aprile e quindi potrebbe essere necessario attendere maggiori informazioni proprio dalla casa di Kyoto.

Ma nelle ultime ore anche Halo sembrerebbe essere caduto nella fitta rete lanciata dagli insider di tutto il mondo, più nello specifico si parla di Halo: The Master Chief Collection.

Secondo Jez Corden di Windows Central sarebbe una delle prossime esclusive ad arrivare su altre piattaforme, questo almeno in risposta all’utente Kami che aveva sottolineato come la “trinità” di esclusive Xbox fosse stata infranta e che quindi potesse essere solo questione di tempo prima di vedere altri giochi iconici arrivare su altre piattaforme.

Sicuramente, visto l’annuncio di ieri relativo a Forza Horizon 5, è lecito aspettarsi che altre grandi esclusive arriveranno su PS5 e magari anche su Switch 2, una di queste potrebbe essere Starfield già al centro di numerosi leak mai ufficialmente smentiti, anzi di recente proprio riguardo al titolo Bethesda è stato Phil Spencer a dire chiaramente che sul gioco in questione non è stato posto alcun veto circa la possibilità di arrivare su altre piattaforme.

Il futuro delle esclusive Xbox sembra quindi essere stato tracciato, poco per volta arriveranno tutte su altre piattaforme.