
Forza Motorsport è in fase di rifinitura
Forza Motorsport è sicuramente uno dei giochi di corse più attesi del 2023. Il titolo, sviluppato da Turn 10 Studios e pubblicato da Xbox Game Studios, promette di offrire un’esperienza di guida realistica e coinvolgente, con una grafica mozzafiato e una modalità carriera profonda e personalizzabile. Ma quando uscirà Forza Motorsport? E quali sono le novità che lo differenziano dai precedenti capitoli della serie?
Secondo le ultime dichiarazioni degli sviluppatori, Forza Motorsport è in fase di rifinitura e si avvicina al completamento, il gioco dovrebbe essere lanciato nel secondo semestre del 2023, in esclusiva per Xbox Series X|S e PC.
Tuttavia, non è ancora stata annunciata una data precisa, né sono state rivelate informazioni sul prezzo o sulla possibilità di una versione demo. Per maggiori informazioni potrebbe essere necessario attendere il prossimo 11 Giugno in occasione dell’ Xbox Games Showcase.
Una delle principali novità di Forza Motorsport sarà il rinnovato motore grafico ForzaTech, che sfrutterà le potenzialità delle console di nuova generazione e del ray tracing per creare ambienti e veicoli dettagliati e realistici.
Il gioco includerà oltre 200 auto tra le più famose e prestigiose del mondo, tra cui Ferrari, Lamborghini, Porsche e McLaren. Ogni auto sarà personalizzabile in ogni aspetto, dal colore alla meccanica, passando per gli adesivi e gli accessori.
Anche i circuiti saranno numerosi e vari, con oltre 20 tracciati tra reali e immaginari, ambientati in diverse parti del mondo. Il gioco supporterà il meteo dinamico e il ciclo giorno-notte, che influenzeranno le condizioni di guida e la fisica delle auto.
Forza Motorsport si preannuncia come un gioco di corse imperdibile per gli appassionati del genere e per i possessori di Xbox Series X|S o PC.
Il titolo promette di portare la serie a un nuovo livello di qualità e divertimento, non ci resta che attendere ulteriori novità dagli sviluppatori e sperare di riuscire a mettere le mani sul prossimo gioiello targato Xbox Game Studios il prima possibile.