
Forza Motorsport verrà aggiornato e supportato per anni.
Questa potrebbe essere una vera e propria rivoluzione in ambito racing game, specie per quanto riguarda i titoli della serie Forza Motorsport.
In una intervista rilasciata a IGN.com, Phil Spencer ha spiegato di volere per Forza Motorsport, un futuro come live service, un titolo che possa essere aggiornato, migliorato e supportato, senza necessariamente dover ricomprare il gioco ogni volta.
Leggiamo le parole del CEO di Microsoft Gaming:
Sì, piattaforma di servizio, ho esitato un po’ perché penso che ci sia molta complessità in ciò che questo significa.
Credo che ciò che vediamo con Forza sia l’evoluzione dell’esperienza e della tecnologia, così come delle piste e delle auto.
Sappiamo che quando le persone investono nel gioco, vogliono essere sicure che continueremo a supportarlo. E in qualche modo, quando si aggiunge un numero alla fine della serie, è come se si dicesse: “Okay, adesso devi passare a Forza più uno”.
È come se volessimo che questo fosse un luogo in cui le persone sentano di poter investire il loro tempo, la loro esperienza e sappiano che continueremo a investire in Forza Motorsport per gli anni a venire.
Un gioco, il prossimo Forza Motorsport, che quindi punta a diventare il simcade definitivo di Xbox e su cui l’azienda di Redmon sta puntando tantissimo, insieme ovviamente a tutte le altre grandi esclusive in arrivo.
L’uscita è fissata per il 10 ottobre, giorno in cui finalmente potremo scendere in pista e provare le novità del gioco sviluppato da Turn10, ovviamente sarà anche disponibile al D1 sul Game Pass.