Game Pass i titoli in arrivo nella prima metà di giugno 2024
Game Pass i titoli in arrivo nella prima metà di giugno 2024

Game Pass i titoli in arrivo nella prima metà di giugno 2024.

Sono stati annunciati ieri i titoli della prima metà del mese in arrivo sul servizio in abbonamento di Microsoft, come sempre non mancano sorprese e nuovi arrivi di tutto rispetto.

Contrariamente ad altre occasioni sembra un gruppetto piuttosto esiguo di giochi, cosa che ovviamente lascia ampio margine di manovra alla divisione videoludica verdecrociata di sbizzarrirsi in occasione dell’imminente Xbox Games Showcase in arrivo tra due giorni.

Ma vediamo i giochi inseriti nel catalogo Xbox Game Pass:

  • Octopath Traveler – già disponibile
  • Octopath Traveler 2 – già disponibile
  • Depersonalization – Solo PC – 12 giugno
  • Isonzo – 13 giugno
  • The Callisto Protocol – 13 giugno
  • Still Wakes the Deep – 18 giugno

Come si può notare spiccano immediatamente i due ottimi Octopath Traveler, due perle davvero imperdibili per gli amanti dei GDR a tema fantasy.

Si cambia invece totalmente genere con The Callisto Protocol, un survival horror fantascientifico ambientato in una prigione, un gioco in grado di offrire momenti di pura tensione pur con un gameplay piuttosto legnoso e un combat system non all’altezza delle ambizioni del titolo. Insomma al netto di qualche difetto si tratta di un buon titolo, in grado di intrattenere e di offrire un sufficiente numero di ore di tensione e violenza.

Si passa poi a Isonzo, un gioco sulla prima guerra mondiale ambientato sul fronte italiano, un titolo multiplayer che ha saputo convincere gli appassionati, con dettagli fedelmente ricostruiti tra cui armi, divise e aree di combattimento.

Giochi indubbiamente molto interessanti, in attesa che domenica sera Xbox sveli i piani per il proprio servizio con qualche possibile nuovo arrivo a sorpresa.