
Game Pass Standard, vediamo il nuovo piano.
Arriverà il prossimo 12 settembre il nuovo piano del servizio Game Pass chiamato Standard annunciato lo scorso 10 luglio, in occasione dell’aumento dei prezzi deciso da Microsoft.
La novità, che ha fatto storcere il naso a più di un appassionato, è che NON riceverà i titoli al D1 e attenzione che non stiamo parlando solo delle esclusive degli Xbox Game Studios ma anche delle terze parti partner.
Ma quando arriveranno sul piano in questione le esclusive Xbox? La risposta è arrivata direttamente da Megan Spurr, Senior Community Lead di Xbox Game Pass e non farà felice chi spera che i giochi arrivino in tempi brevi, si parla infatti di un periodo di attesa di circa 12 mesi e anche oltre.
E’ chiaro che, come ormai ci ha abituato Xbox, tutto si riduce ad un “vedremo caso per caso”, ma ovviamente questo approccio non fornisce alcuna garanzia in termini di tempo.
Il piano Game Pass Standard costerà 13.99 e ovviamente non avrà al suo interno, oltre alle già citate esclusive, nemmeno l’ EA Play e il Cloud, insomma è evidente che si tratti di un piano che ha lo scopo di invogliare, per appena 4 euro in più al mese, ad iscriversi al più completo Ultimate che invece offre tutto quello che un giocatore potrebbe desiderare.