
Gears of War E-Day e Fable, il periodo di uscita secondo un insider
Inutile negarlo, prima Fable e poi il gran finale con Gears of War E-Day, hanno dato quella spinta in più all’ Xbox Games Showcase di cui Xbox aveva davvero bisogno. Il fantasy di Playground Games sembra a dir poco strepitoso e lo sparatutto targato The Coalition promette un ritorno alle origini attesissimo dai fan e dagli appassionati del genere.
Ma c’è stato un dettaglio, durante la presentazione, che non è certamente passato inosservato, cosa di preciso? La data di uscita.
Ebbene sì, nonostante la quasi totalità degli altri titoli avesse almeno una finestra di lancio, ad esempio 2024 o 2025, i due titoli in questione sono apparsi in trailer sontuosi e poi scomparsi nel giro di pochissimo, quindi quando usciranno?
La risposta arriva da un insider, o meglio da Tom Warren di The Verge, il quale ha candidamente ammesso alcune interessanti indiscrezioni provenienti da alcune sue fonti interne.
Secondo il giornalista Fable arriverà in periodo non ben definito compreso tra Ottobre e Dicembre 2025, come si può notare sarebbe proprio l’ultimo periodo dell’anno e quindi, anche se fosse confermato, un possibile rinvio potrebbe essere davvero molto probabile, su quest’ultimo punto potrebbe infatti rientrare il motivo per cui nel trailer non è stata indicata nemmeno una possibile finestra di lancio per l’anno prossimo.
Discorso diverso per Gears of War E-Day, sempre secondo Warren il gioco di The Coalition sarebbe dovuto uscire addirittura prima di Fable, ma Microsoft potrebbe aver deciso di dare maggiore libertà al team di sviluppo, lasciando quindi tutto il tempo necessario per completare il gioco e uscire nel 2026.
Queste sarebbero quindi le due possibili finestre di lancio previste, Fable fine 2025 ma a rischio 2026, Gears of War E-Day quasi sicuramente al 2026.