Genki ritratta tutto, nessuno ha visto la Switch 2

Genki ritratta tutto, nessuno ha visto la Switch 2.

Dopo aver passato gli ultimi giorni a mostrare il mockup della nuova Switch 2 facendo intendere di averla vista, a dichiarare che con le giuste conoscenze fosse persino possibile acquistarne già una e vari altri dettagli succosi sulla prossima generazione Nintendo, tra cui la compatibilità con la precedente Dock, l’azienda di accessori Genki ha ritrattato tutto attraverso un’ intervista rilasciata alla testata Game Spark.

Strano vero? Non proprio.

Non solo l’azienda ha ritrattato tutto, ma ha presentato degli accessori per Switch 2 che oggi, casualmente, potrebbero non essere compatibili, sì sembrano andare un pò a casaccio.

La parte divertente di questa notizia, e il fatto che questa ritrattazione non sia poi così strana, è che il repentino dietrofront dell’azienda è arrivato immediatamente dopo l’annuncio ufficiale di Nintendo in cui veniva affermato che le immagini mostrate in fiera non erano da considerarsi ufficiali. La sensazione che circola sul web in questo momento è che dal quartier generale Nintendo sia partita una telefonata da parte del team legale della grande N, una conversazione che in qualche modo avrebbe decisamente smorzato gli animi all’interno di Genki.

Nel frattempo, tanto per non far mancare qualche indiscrezione sulla nuova Switch 2, un giornalista di VGC, Andy Robinson, ha dichiarato che la prossima console Nintendo verrà annunciata attraverso un teaser trailer in una data compresa tra il 16 gennaio quando uscirà Donkey Kong Country Returns HD e il 4 febbraio, giorno in cui è previsto un incontro con gli investitori.

Successivamente, comunque entro la fine del trimestre, verrà invece realizzato un evento su misura per presentare Nintendo Switch 2 nel dettaglio e la commercializzazione, come anticipato da tempo, dovrebbe avvenire nel mese di aprile.

Che l’annuncio di Nintendo Switch 2 sia ormai imminente è palese, probabilmente le indiscrezioni degli ultimi giorni potrebbero aver creato qualche grattacapo di troppo a Nintendo e una conseguente accelerazione degli eventi, in ogni caso a questo punto è necessario attendere una voce ufficiale, che sia con un teaser trailer o altro, in modo da avere finalmente un’idea più precisa di come sarà la nuova generazione Nintendo, dei costi e soprattutto quando arriverà sul mercato.