Ghost of Yotei avrà un open world più vivace
Ghost of Yotei avrà un open world più vivace

Ghost of Yotei avrà un open world più vivace.

Se c’è una cosa che aveva messo d’accordo tutti i fan di Ghost of Tsushima è che l’open world fosse, in certi momenti, noioso a livelli mai visti prima. Tra uccellini, volpi da inseguire e il consueto gruppetto di 2/3 invasori lungo la strada, la ripetitività era decisamente estrema ed era facilissimo che il gioco risultasse noioso fin dalle prime ore, questo nonostante il titolo Sucker Punch potesse contare su una storia straordinaria e un gameplay sopraffino.

Il trailer di Ghost of Yotei, che ricordiamo mostrava solo pochissime scene di gameplay, aveva riacceso la preoccupazione che il gioco potesse soffrire dello stesso problema del titolo precedente, ma fortunatamente pare che non sarà così e la conferma è arrivata dai due direttori creativi del gioco, Nate Fox e Jason Connell, i quali hanno dichiarato che l’open world di Ghost of Yotei sarà più vivo e ricco di attività.

Una sfida che deriva dal creare un gioco open-world è la natura ripetitiva di fare di nuovo la stessa cosa. Volevamo bilanciarci e trovare esperienze uniche.

Almeno apparentemente dovrebbe quindi essere scongiurata l’eccessiva ripetitività nel gioco, anche se è davvero troppo presto per sbilanciarsi e dire se effettivamente Sucker Punch sia riuscita nell’impresa o meno.