Giocatori PC contro chi ha preordinato Starfield, il lato tossico della community
Giocatori PC contro chi ha preordinato Starfield, il lato tossico della community

Giocatori PC contro chi ha preordinato Starfield, il lato tossico della community.

In un mondo ideale ognuno, con i propri soldi, dovrebbe avere il diritto di fare ciò che ritiene più opportuno, ovviamente nel rispetto della legalità.

Quindi, in sintesi, mi posso permettere di preordinare qualcosa che mi interessa, in questo caso Starfield, e lo faccio senza che nessuno mi possa dire nulla. Questo nella teoria e ripeto se fossimo in un mondo ideale.

Purtroppo non è così per un gruppo di estremisti videoludici apparsi sul solito Reddit, portale ormai abbondantemente preso d’assalto dai “polemici” di tutto il mondo.

Bethesda, secondo questi facinorosi digitali, non meriterebbe fiducia incondizionata per via dei numerosi bug presenti in molti dei propri titoli, come ad esempio Skyrim o Fallout.

Allo stesso, modo visti alcuni giochi usciti recentemente con qualche problema di troppo al lancio, come The Last of Us Parte 1 (ricordiamo che il lancio su PC è stato problematico), sarebbe opportuno inviare un messaggio alle software house smettendo di prenotare o di acquistare i titoli al D1.

Discorso, se vogliamo, anche comprensibile che tuttavia non tiene conto di come i videogiochi siano diventati progetti estremamente complessi e dispendiosi, talmente grandi ed elaborati da far impallidire molte produzioni hollywoodiane.

Invitare al boicottaggio è sempre, a mio parere, la via più facile e meno corretta per cambiare effettivamente le cose e dovrebbe essere utilizzata solo in casi estremi.

Bisognerebbe ricordare alla community di appassionati, che i problemi non si risolvono con le minacce o con le campagne denigratorie, ma con il dialogo e basterebbe cercare di avviare un contatto con le software house piuttosto che uno scontro diretto, ma lo sappiamo è più facile lamentarsi sui social che prendersi qualche responsabilità e iniziare davvero a fare qualcosa.