Glen Schofield lascia Striking Distance
Glen Schofield lascia Striking Distance

Glen Schofield lascia Striking Distance

Nonostante The Callisto Protocol abbia rappresentato, in modo eccellente, il fallimento di un marketing fin troppo aggressivo, la parola fine è arrivata in silenzio, con l’addio allo studio di sviluppo da parte di Glen Schofield, già creatore di un titolo decisamente più ispirato come Dead Space.

A darne la notizia un portavoce di Krafton, il publisher di The Callisto Protocol, il quale ha specificato come il director, insieme a buona parte del management, abbia fatto i bagagli in cerca di “nuove opportunità”, precisando inoltre come la decisione sia stata del tutto volontaria e non spinta da Krafton in alcun modo.

Questa rappresenta in modo inequivocabile, anche se la situazione era già chiara da tempo, la fine del progetto The Callisto Protocol, un flop costato oltre 160 milioni di dollari che non ha purtroppo raggiunto gli obiettivi minimi di vendite.

Dopo i tagli al personale e l’abbandono del management, tra cui appunto Schofield, ora la gestione dello studio Striking Distance, o per meglio dire di ciò che rimane, è in mano a Steve Papoutsis, che ricopriva proprio al fianco dell’ex director, il ruolo di Chief Development Officer.