
Gli Xbox Game Studios si preparano a una grande seconda metà del 2024.
Secondo The Verge, Microsoft Gaming si starebbe preparando per affrontare la seconda metà dell’anno con uscite di grande spessore e sospinta dalla maxi acquisizione del gruppo Activision Blizzard che sta contribuendo in modo sostanziale ad aumentare i profitti della divisione videoludica di Microsoft.
Ma vediamo cosa, con tutta probabilità, gli Xbox Game Studios porteranno a partire dal prossimo settembre.
Si parte con il DLC di Starfield, Shattered Space, già annunciato per il prossimo autunno e che, secondo The Verge, arriverà subito dopo l’estate.
Si prosegue con un ottobre caldissimo grazie a Call of Duty: Black Ops V, che secondo le indiscrezioni verrà presentato subito dopo l’Xbox Games Showcase del prossimo 8 giugno, ma è doveroso sempre precisare che si tratta esclusivamente di voci di corridoio.
Arriviamo a novembre con un titolo di altissimo spessore all’insegna dell’esplorazione grazie a Microsoft Flight Simulator 2024 e con un nuovo action adventure in prima persona come Avowed sviluppato da Obsidian.
Il periodo natalizio potrebbe portare una bella novità per tutti gli amanti della saga di Indiana Jones, grazie proprio a Indiana Jones e l’Antico Cerchio, che dovrebbe arrivare appunto per la fine dell’anno, ma in questo caso attenzione a un possibile rinvio al 2025 vista l’uscita a ridosso delle festività, periodo tendenzialmente critico per fare uscire un titolo del tutto inedito.
Non mancano inoltre altri progetti come Fallout 3 Remastered che dovrebbe uscire durante l’estate e che, secondo le indiscrezioni, verrà presentato proprio durante l’ Xbox Games Showcase 2024.
Se questi titoli dovessero essere confermati, saremmo davanti a una seconda metà del 2024 davvero esplosiva per Microsoft, che inizierebbe quindi a far vedere quella potenza di fuoco che ha sapientemente messo a punto negli ultimi anni con acquisizioni importanti e mirate.