
GTA 5 ha festeggiato ieri i 10 anni dall’uscita.
Alzi la mano chi non ha mai giocato GTA 5, vediamo vediamo, quante mani si alzano? Scommettiamo davvero pochissime.
Che lo si ami o lo si odi, GTA 5 rappresenta uno dei più grandi titoli usciti negli ultimi 10 anni, perennemente nella Top 20 dei titoli più acquistati e con ormai oltre 180 milioni di copie vendute.
Uscito il 17 settembre 2013, ha rappresentato uno sconvolgimento nelle vite videoludiche dei giocatori, con un realismo (per l’epoca ovviamente) e una libertà di azione mai sperimentata prima, senza contare la presenza di un’ IA che ancora oggi riesce a rivaleggiare con titoli ben più moderni.
Rockstar Games ha naturalmente approfittato dell’evento per ringraziare i numerosi giocatori in giro per il mondo e lo ha fatto con un messaggio che ha suscitato emozioni contrastanti, quasi come a confermare che GTA 5 sia arrivato alla fine, dando quindi speranza a chi attende con tepidazione GTA 6, ma vediamolo insieme:
Oggi, nel giorno del decimo anniversario di Grand Theft Auto V, vorremmo ringraziare voi, i nostri giocatori, per il vostro incredibile supporto nel corso degli anni.
Questa straordinaria community è il motivo per cui GTA V è riuscito a vivere attraverso diverse generazioni di console e ci ha dato l’opportunità di far crescere e aggiornare GTA Online con nuove funzionalità e contenuti durante questi dieci anni e il vostro sostegno è davvero umiliante.
Un enorme ringraziamento a chiunque abbia mai giocato, trasmesso in streaming, interpretato, creato o condiviso contenuti dal mondo di Los Santos e Blaine County: siamo qui per tante altre avventure insieme!
Un messaggio che oltre alla soddisfazione e alla gratitudine, sembra segnare anche un virtuale passaggio del testimone a GTA 6, il prossimo titolo della serie attualmente in sviluppo e che acuni rumor danno in uscita il prossimo anno.
E tu hai mai giocato a GTA 5? Se non lo hai fatto ecco dove acquistarlo al miglior prezzo!
Rockstar Grand Theft Auto V – PS5
Grand Theft Auto V – Premium Edition – PS4