
GTA 6 a 150 dollari al lancio? Rumor curioso ma improbabile.
Nelle ultime ore, sul web, ha iniziato a circolare una voce piuttosto bizzarra sull’eventualità che GTA 6 al lancio sarà venduto a 150 dollari.
Volendo essere un pochettino polemici, dopo il semplice porting di Red Dead Redemption su PS4 e Switch a 50 euro, non ci stupiremmo affatto se GTA 6 venisse piazzato a 150 dollari, così come non ci stupiremmo se dovessimo anche sentire la frase di contorno “il prezzo è commercialmente corretto”.
Ma lasciamo perdere e voltiamo pagina, perchè se anche il budget per la produzione del titolo fosse fissato a 2 miliardi, confermando quindi l’indiscrezione legata ad un costo complessivo mai raggiunto prima, Rockstar sarebbe in grado di recuperarli in brevissimo tempo anche vendendolo a prezzo “normale”, quindi intorno ai 70 / 80 euro.
Se pensiamo che GTA 5 ha venduto oltre 185 milioni di copie a fine giugno 2023 e che dall’uscita è perennemente nella top 10 dei giochi più venduti, diventa difficile pensare che il prossimo capitolo possa uscire con un prezzo doppio rispetto allo standard attuale.
Tra le altre cose un prezzo eccessivamente elevato potrebbe in realtà compromettere le vendite, facendo allontanare gli utenti del D1 che rimarrebbero invece in attesa di un corposo calo di prezzo, a tal proposito ci sentiamo però di dire che difficilmente il gioco calerà di prezzo in tempi brevi visto proprio il budget mostruoso investito per la sua creazione.