GTA 6 rimandato al 2026? Parla un ex Rockstar

GTA 6 rimandato al 2026? Parla un ex Rockstar.

GTA 6 è probabilmente uno dei giochi più attesi del prossimo anno, forse il più atteso, ma nelle ultime settimane diversi insider hanno iniziato a diffondere la notizia che il gioco sarebbe stato rimandato al 2026.

E’ però intervenuto su X (ex Twitter) un ex dipendente Rockstar che non lavora più nella compagnia dal lontano 2009, quest’ultimo è un dettaglio importante per poter effettivamente valutare correttamente le sue parole.

Secondo Obbe Vermeij, infatti, Rockstar non sarebbe attualmente in grado di sapere se effettivamente riuscirà ad uscire nel 2025 o più tardi, ma leggiamo la dichiarazione:

La decisione di posticipare gtaIV è stata presa circa 4 mesi prima della data di uscita originale. Se andasse oltre, sarebbe difficile fare una previsione. Rockstar probabilmente non è in grado di stabilire se arriveranno nel 2025 prima di maggio.

Anche: GtaVI venderà per più di 10 anni e non c’è concorrenza di cui preoccuparsi. Non pubblicheranno il gioco finché non saranno soddisfatti al 100%. Non importa cosa dice il trailer. Non ho informazioni riservate. Non ho parlato con nessuno.

Insomma, secondo Obbe Vermeij per avere la certezza se il gioco verrà rimandato o meno, sarà necessario attendere circa metà del 2025 e solo a quel punto Rockstar potrà trarre le conclusioni necessarie per stabilire quando far uscire l’attesissimo GTA 6, fino a quel momento qualsiasi voce dovesse circolare relativa ad una conferma al 2025 o slittamento al 2026 sarebbe con tutta probabilità da considerarsi falsa.