GTA 6 su Xbox Series S, Digital Foundry solleva alcuni dubbi
GTA 6 su Xbox Series S, Digital Foundry solleva alcuni dubbi

GTA 6 su Xbox Series S, Digital Foundry solleva alcuni dubbi.

Riuscirà la piccola console only digital di casa Xbox a far girare GTA 6 dopo il sontuoso trailer mostrato due giorni fa?

Secondo la celebre testata specializzata in ambito tech, il prossimo titolo targato Rockstar Games alzerà l’asticella delle risorse richieste alle console e Xbox Series S parte svantaggiata rispetto a PS5 e Xbox Series X.

Questo non significa ovviamente nulla di particolare, almeno per adesso, ma chiaramente i dubbi sono legittimi e Digital Foundry potrebbe aver già trovato alcuni punti critici.

Come confermato da alcune fonti, la grafica mostrata nel video sarebbe indicativa di come sarà il gioco finale e secondo DF sarebbe stato implementato anche il ray tracing, cosa che come sappiamo metterebbe in seria difficoltà la piccola di casa Xbox.

Anche la fluidità dei dettagli e l’ammontare di elementi a schermo potrebbe essere un’ostacolo alla piccola console, appare quindi piuttosto normale che i dubbi sollevati dalla redazione possano in un qualche modo trovare terreno fertile davanti ad una presentazione che davvero non lascia spazio all’immaginazione, GTA 6 sarà un grandissimo gioco e su questo non ci sono davvero dubbi.

Ovviamente è necessario tenere in considerazione che manca ancora un pò all’uscita prevista nel 2025 e che Rockstar Games ha ancora tutto il tempo necessario per ottimizzare il gioco e renderlo perfetto anche per la piccola Xbox Series S.