GTA VI, Take-Two Interactive ottimista per l'autunno 2025
GTA VI, Take-Two Interactive ottimista per l’autunno 2025

GTA VI, Take-Two Interactive ottimista per l’autunno 2025

L’ultimo report finanziario di Take-Two Interactive, la compagnia a capo di Rockstar Games, ha confermato che il lancio del prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto arriverà entro la fine del 2025.

Più precisamente si parla dell’autunno 2025, quindi il periodo compreso tra fine settembre e dicembre, ecco quanto si legge sul comunicato ufficiale:

Entrando nell’anno fiscale 2025 con uno slancio positivo, ci aspettiamo di ottenere un fatturato netto compreso tra 5,55 e 5,65 miliardi di dollari. Le nostre previsioni riflettono un restringimento della finestra di pubblicazione precedentemente stabilita da Rockstar Games per un generico 2025 all’autunno del 2025 per Grand Theft Auto VI.

Siamo molto fiduciosi che Rockstar Games offrirà un’esperienza di intrattenimento senza precedenti e le nostre aspettative sull’impatto commerciale del titolo continuano a crescere.

Ovviamente è doveroso tenere in considerazione una cosa importante, stiamo parlando dell’autunno 2025 il periodo che conduce direttamente alla fine dell’anno.

Alcune indiscrezioni, nelle ultime settimane, hanno riferito di importanti ritardi nello sviluppo del gioco tali da rendere un possibile slittamento al 2026 molto probabile.

Nonostante la fiducia della compagnia madre e dello studio di sviluppo, ci sentiamo di dire che un eventuale rinvio non è assolutamente da escludere a priori, ovviamente ci auguriamo che tutto vada per il meglio e che il prossimo GTA 6 arrivi puntuale.