Halo Infinite Stagione 4 al via la modalità Infection oggi 20 giugno
Halo Infinite Stagione 4 al via la modalità Infection oggi 20 giugno

Inizia oggi, 20 giugno, la stagione 4 di Halo Infinite, lo sparatutto in prima persona di Microsoft e 343 Industries.

Il nome assegnato è piuttosto evocativo, si chiamerà Infection, e ovviamente non è un caso: infatti, la modalità principale che verrà introdotta è proprio Infection, una sfida di sopravvivenza in cui dovremo affrontare degli zombie infetti e cercare di non diventare uno di loro.

Si tratta di una modalità classica di Halo, che era già presente nei precedenti capitoli della serie, e che ora torna in Halo Infinite con alcune modifiche e miglioramenti.

E’ una tipologia di partita a turni in cui una squadra di infetti deve battere i giocatori della squadra avversaria, quella dei sopravvissuti, per convertirli in componenti della propria.

In ogni round, un numero limitato di giocatori viene selezionato per far parte degli infetti alpha, e i sopravvissuti che uccidono vengono convertiti in infetti beta.

I sopravvissuti iniziano con rifornimenti limitati e devono conquistarsi nella mappa le armi, gli equipaggiamenti e le munizioni aggiuntivi. L’obiettivo è che gli infetti eliminino tutti i sopravvissuti, o che i sopravvissuti resistano fino alla fine del tempo.

Si tratta di una modalità molto divertente e coinvolgente, capace di offrire una varietà di gameplay rispetto alle altre presenti in Halo Infinite.

Ma le novità non finiscono qui, la stagione 4 porterà anche due nuove mappe: il BTB level Scarr e la Arena Forest, che sono state create da alcuni utenti della community attraverso la Forgia e che sono state inserite nella rotazione delle partite.

Ci saranno anche nuovi elementi da sbloccare con il Battle Pass o con lo Shop, come livree premium, core di armatura e altro ancora.

Infine, una novità importante che verrà introdotta con la stagione 4 è il Career Rank, ovvero il punteggio di carriera. Si tratta di un nuovo sistema di progressione globale di Halo Infinite che avrà avvio proprio oggi 20 giugno, e che dividerà i giocatori in vari ranghi in base al loro avanzamento complessivo nel gioco.

La progressione sarà simile a quella della carriera militare del mondo di Halo e ci permetterà di ottenere dei premi esclusivi man mano che saliremo di livello.

Insomma, la stagione 4 di Halo Infinite si preannuncia ricca di contenuti e di sorprese per tutti gli appassionati dello sparatutto.