
Spartan a rapporto! Ecco tutte le novità in arrivo su Halo Infinite, in occasione del lancio della stagione 4 che partirà il prossimo 20 giugno, in questo articolo vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione dello sparatutto di 343 Industries.
La Stagione 4 porterà con sé una modalità molto attesa dai fan: Infection.
Si tratta di una variante del classico deathmatch a squadre, in cui alcuni giocatori vengono infettati da un virus e devono cercare di contagiare gli altri, mentre i sopravvissuti devono difendersi con le armi a disposizione.
La modalità Infection sarà disponibile dal giorno del lancio della Stagione 4 e promette di regalare momenti di tensione e divertimento.
Un altro aspetto importante della Stagione 4 riguarda la personalizzazione delle armature, gli sviluppatori hanno infatti ascoltato i feedback della community e hanno deciso di rendere compatibili tutti gli elementi estetici (sia quelli ottenibili con il Battle Pass che quelli acquistabili nel negozio) con tutti i nuclei corazza presenti nel gioco. In questo modo, potrete creare il vostro spartan ideale senza limitazioni.
La Stagione 4 introdurrà anche un nuovo sistema di progressione globale chiamato Career Rank.
Si tratta di un sistema che vi assegnerà un grado militare in base al vostro avanzamento complessivo nel gioco, seguendo una scala simile a quella del mondo di Halo.
Il Career Rank sarà retroattivo, quindi terrà conto di tutto quello che avete fatto finora in Halo Infinite, e vi permetterà di sbloccare ricompense esclusive.
Tra le novità della Stagione 4 ci sarà anche una nuova mappa multiplayer: Plaza. Si tratta del remake della mappa omonima presente in Halo 5, realizzata da alcuni utenti della community usando la Forgia e approvata dagli sviluppatori.
Plaza è una mappa urbana con diverse zone alte e basse, ideale per il combattimento ravvicinato.
Infine, prima dell’arrivo della Stagione 4, potrete approfittare dell’ evento XP doppi di Halo Infinite, che si terrà dal 2 al 4 giugno 2023. Questo evento vi aiuterà a completare i vecchi Battle Pass e a salire di livello più velocemente.
Siete pronti a tornare sul campo di battaglia con Halo Infinite?