
Hogwarts Legacy 2 in sviluppo?
E’ stato il gioco più venduto del 2023 con oltre 24 milioni di copie in meno di un anno, continua ad essere stabilmente in testa alle classifiche di vendita di tutto il mondo ed è entrato di prepotenza nei giochi più influenti dello scorso anno, insomma davvero non c’è da stupirsi che gli annunci di lavoro pubblicati da Avalanche confermino in qualche modo che il secondo capitolo sia già in sviluppo.
Tra le varie offerte pubblicate dalla software house troviamo infatti alcuni annunci che davvero non lasciano dubbi, si parte dalla ricerca di un senior producer per un gioco ancora da svelare ma la persona in questione dovrà tuttavia possedere doti piuttosto specifiche tra cui avere esperienza con i giochi action in cui si utilizza la magia, il tutto condito dal fatto che la figura individuata si unirà proprio al team di sviluppo di Hogwarts Legacy.
Davvero non ci sono dubbi che il sequel sia in sviluppo, chiaramente nelle primissime fasi, tuttavia è bene tenere presente che non arriverà di sicuro in tempi brevi. Considerando un tempo medio che varia dai 3 ai 6 anni, se tutto va bene potrebbe arrivare sul mercato in un periodo compreso tra il 2027 e il 2030.
Nel frattempo, se ancora non lo avete giocato, vi consigliamo di tuffarvi nel mondo incantato di Hogwarts Legacy, che trovate su Amazon a prezzi davvero convenienti.
Warner Bros Hogwarts Legacy – PS5
Warner Bros Hogwarts Legacy – PS4
Warner Bros Hogwarts Legacy – Nintendo Switch