
Anche se non avevamo particolari dubbi a riguardo, i recenti dati emersi su Hogwarts Legacy e il suo lancio avvenuto lo scorso 10 febbraio lasciano davvero senza parole, il titolo pubblicato da Warner Bros e sviluppato da Avalanche avrebbe venduto il 256% di quanto inizialmente previsto, diventano il titolo Warner più venduto al lancio.
Secondo i dati ufficiali rilasciati da Warner Bros, il gioco ha venduto oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo nelle prime due settimane di lancio, generando un fatturato di 850 milioni di dollari, le previsioni iniziali davano invece come obiettivo vendite per soli 4,8 milioni.
Il gioco ha anche stabilito nuovi record per quanto riguarda lo streaming e l’engagement dei giocatori.
Su Twitch, è stato il primo titolo single-player a raggiungere un picco di 1,28 milioni di spettatori simultanei, mentre su Steam ha avuto un picco di 879.308 giocatori contemporanei.
Inoltre, tra il 10 e il 21 febbraio, i giocatori hanno accumulato 267 milioni di ore di gioco, sconfitto oltre 1,28 miliardi di maghi oscuri, coltivato 393 milioni di piante magiche e preparato 242 milioni di pozioni nella Stanza delle Necessità.
Hogwarts Legacy è un gioco che ha saputo soddisfare le aspettative dei fan di Harry Potter e dei giocatori in generale, offrendo un’esperienza immersiva e divertente.
Hai già acquistato la tua copia di Hogwarts Legacy? Ecco dove trovarla al miglior prezzo!