Horizon: Zero Dawn Remastered ha senso?

Horizon: Zero Dawn Remastered ha senso?

Il titolo sviluppato da Guerrilla Games sarebbe stato classificato dall’ ESRB, l’ente americano per la valutazione dei giochi, e questo potrebbe anche portare ad un annuncio a breve, con tanto di presentazione durante il prossimo State of Play che si vocifera arriverà entro fine settembre.

Dopo The Last of Us Parte 2 Remastered, le cui differenze con la versione uscita solo 4 anni prima erano oggettivamente talmente risicate da non essere nemmeno apprezzabili ad occhio nudo, PlayStation potrebbe quindi presentare una nuova operazione commerciale piuttosto discutibile visto che Horizon: Zero Dawn, uscito 7 anni fa, è ancora oggi un gioco godibilissimo e con un comparto tecnico di altissimo livello.

Attenzione, non si discute l’importanza di dare nuovo slancio a titoli stupendi ma invecchiati male per poterli riproporre ai nuovi giocatori, assolutamente no, si discute l’effettiva utilità nel ritoccare giochi che sono già perfetti così come sono.

Nel frattempo in PlayStation si parla di PS6, su cui naturalmente sono partiti, o stanno per farlo, i lavori di sviluppo, certo che se già PS5 rischia per certi versi di essere ricordata per la generazione del “trito e ritrito”, delle remastered e dei remake, diventa difficile immaginare la prossima generazione PlayStation come quella che porterà svariate novità.

Non resta quindi che attendere il prossimo State of Play e sperare che, oltre ad Horizon Zero Dawn Remastered, se confermato, arrivino anche nuovi titoli da parte dei PlayStation Studios, in silenzio da davvero troppo tempo.