Horizon Zero Dawn Remastered, il lavoro di Nixxes si vede eccome.

Horizon Zero Dawn Remastered, il lavoro di Nixxes si vede eccome.

Possiamo giudicare l’intenzione di PlayStation nel voler riproporre l’ennesima remastered? Sì certamente, che la divisione videoludica di Sony sia in difficoltà è evidente, anzi più che difficoltà sembra di vedere un’azienda in piena crisi creativa, come se non sapessero più in cosa sono stati i migliori nel corso delle ultime generazioni.

Remastered e remake sono le parole d’ordine di una generazione fino a questo momento estremamente povera di esclusive first party di peso.

Però una cosa è doverosa dirla, il lavoro di Nixxes su Horizon Zero Dawn Remastered si vede eccome e lo si apprezza in una moltitudine di dettagli, da una vegetazione più densa, da colori più caldi e realistici, da riflessi completamente rivisti, per terminare con i personaggi e una Aloy ora molto più fedele alla versione vista in Horizon Forbidden West.

Convincente? Sì, senza alcun dubbio.

Tra le altre cose è doveroso ricordare che ci sono ulteriori migliorie di cui tenere conto, come ad esempio dialoghi ri-registrati e tanto altro ancora, per saperne di più vi rimando alla pagina ufficiale del blog PlayStation.

Parliamone, questa remastered spingerà chi ha già giocato il titolo a fare una nuova run, stesso discorso per i fan di Aloy che sicuramente non si perderanno l’opportunità di seguire la propria eroina in un mondo di gioco che ora sembra più vivo che mai. Non cambierà nulla invece per i detrattori del gioco, con tutta probabilità non lo hanno giocato in questi 7 anni da quando è uscito e sicuramente questa versione remastered non li spingerà a giocarlo, stessa cosa per chi semplicemente non è interessato al gioco.

Horizon Zero Dawn Remastered sarà in vendita dal 31 ottobre sia per PS5 che per PC a 49,99 euro, mentre l’upgrade per chi possiede già il gioco originale costerà 9.99 euro, i preorder si apriranno dal prossimo 3 ottobre.